Post Covid Fashion: come entrare nel mondo dei modelli e delle modelle oggi.

Il mondo della moda sta cambiando: sempre più stilisti stanno optando per scelte ecosostenibili, scelte di impatto che possano far parlare di se.

Oggi più che mai lo stereotipo della “modella” e del “modello” perfetto sta mutando e lascia spazio al nuovo, al diverso.

E, dopo l’emergenza covid ed il conseguente crollo dell’economia, si sta cercando un modo per diversificare ed emergere, di stuzzicare la fantasia comune ed attirare più persone possibili verso il proprio brand.


Vuoi dunque conquistare le case di moda e diventare una loro modella?

Ecco come!



        •       Essere te stessa. Sembra banale ma non lo è. Siamo talmente abituati ad un certo tipo di modella che quando sulle passerelle vediamo una ragazza non stereotipata viene da dire “wow”. Ecco, è proprio il fattore wow che devi tirar fuori per far colpo sul reclutatore. Non omologarti. Non cercare di somigliare a quella modella già vista. Un esempio? La nuova modella di Gucci ha fatto tanto discutere: nella sua semplicità, nella sua diversità, nel suo essere non conforme alle regole ha conquistato la casa di moda fiorentina più famosa d’Italia. Oggi è la loro punta di diamante. Il loro fattore “wow”. Perciò puntate su voi stesse, sul vostro sorriso, sui vostri occhi, sul vostro essere uniche.

        •       Il Covid ci ha cambiato. È innegabile:  e, proprio perché adesso l’approccio verso ogni cosa è diverso, il tuo essere unica è fondamentale! Rispetta sempre ogni consiglio che ti sarà dato ai casting. Ascolta davvero e fallo tuo per impressionare chi sta reclutando.

        •       Ti stai proponendo per una casa di moda specifica? Bene: preparati sulla loro storia ed evoluzione: anche se non ci sarà il signor Ferragamo in persona, avere conoscenze specifiche (ed usarle nei momenti giusti) aumenta a dismisura le possibilità di fare colpo.

        •       Un aspetto fondamentale è conoscere le lingue: se lavorerete in Francia e conoscete la lingua, avrete una marcia in più. Se l’America (ed il mondo intero) è la vostra destinazione, l’inglese deve funzionare bene!

        •       Essenziale è conoscere i termini giusti e indispensabili della moda: con i tips gratuiti del blog e dei social di Coraggiosamentenyc.com sarai pronta a sorprendere chiunque!

        •       Mossa fondamentale? Sorridere e mostrare la luce negli occhi che grida:” sono io la persona giusta per voi”.




Scopri il nostro corso HOW TO BUILD BRAND STORIES AND NETWORK FOR EMERGING FASHION BRANDS!


Qui trovi le risorse giuste per affrontare il mondo della moda.


178 visualizzazioni
  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

©2018 by CoraggiosamenteNYC

CoraggiosaMente: Educational Consulting and Study Abroad

International Consultants 02216190971